Breguet rivisita oggi questo modello in nuove cromie che gli conferiscono un nuovo volto.
Sono due i mestieri d’arte scelti per sublimare i nuovi modelli Reine de Naples: il guillochage e lo smalto “Grand Feu”. Tali tecniche sono interamente realizzate con maestria e pazienza da artigiani di talento ed esperienza negli atelier della Manifattura della Vallée de Joux.
Nel primo modello Reine de Naples, la madreperla e il guillochage si fondono elegantemente con delicate note di colore. Le cifre arabe Breguet spiccano nei toni del rosso richiamando i rubini incastonati su lunetta, rehault e corona, mentre un rubino taglio poire risalta a ore 6.
Breguet presenta per la prima volta nelle sue collezioni un modello Reine de Naples dotato di un quadrante in smalto “Grand Feu” nero incorniciato da diamanti taglio brillante. Completato dalle cifre arabe Breguet, vanta un sontuoso diamante taglio poire posto a sostituire il numero 6.
La cassa in oro bianco con carrure finemente scanalata del modello Reine de Naples 8918 ospita il calibro automatico 537/3 di Manifattura: con una riserva di carica di 45 ore, è dotato di scappamento e spirale in silicio e di una massa oscillante in oro con lavorazione guilloché. Ciascun componente è decorato con meticolosa cura a mano.